Una crociera da sogno nell'Oceano Indiano

Un'incantevole viaggio di 8 giorni e 7 notti a bordo della Costa neoRIviera con partenza da Mombay

Una crociera da sogno nell'Oceano Indiano
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 4 novembre 2018 da Costa Crociere

Una crociera di 8 giorni e 7 notti a bordo della sontuosa nave Costa neoRiviera in cui si possono respirare le atmosfere della Riviera Ligure, della Costa Azzurra e della Costiera Amalfitana, per vivere una vera e propria vacanza di lusso. 

Si parte da Bombay o Mumbay, nel cuore dell'India, una città che si caratterizza per l'armonia degli opposti, oro e polvere, ma di grande fascino. Si tratta della seconda città principale dell’India, in una penisola protesa nel Mar Arabico. Fermarsi  a Bombay permette di scoprire molti luoghi davvero incantevoli, come: le grotte di Elephanta, il viadotto Bandra Worli Sea Link, imperdibile anche una visita ai giardini sospesi e, per concludere, una passeggiata al Parco Kamla Nehru, per vivere dei momenti magici. 

Un'altra tappa che merita una visita e mostra il cuore sacro dell'India è New Mangalore tra numerosi templi e luoghi sacri. Si trova nella costa meridionale dell'India ed è uno dei porti principali per il traffico. Si può trovare un paesaggio variegato che va dalle palme alle verdi montagne, circondato da fiumi che sfociano nel Mar Arabico. Un'atmosfera mistica, fuori dal tempo, quasi magica, chi visita New Mangalore viene rapito dalla vista del meraviglioso tempio di Jain o di quello di Krishna, imperdibili anche le deliziose case caratteristiche. 

Un'altra tappa è Cochin, un mix di culture tra olandesi e portoghesi che sono un meltin pot perfetto per la storia di questa cittadina. Si tratta di uno dei porti più importanti della Costa di Malabar, oltre ad essere uno dei centri più popolosi del Kerala. Sono tre le sue aree principali:Fort Cochin, che è la parte più antica, Ernakulam, la parte moderna della città, e Willingdon, un’isola artificiale realizzata nel 1920. La sua varietà culturale si nota anche nei  santuari delle diverse religioni: il tempio di Shiva, la sinagoga Paradesi, la basilica di Santa Cruz e la chiesa di St Francis.

Si arriva al porto di Malé, con i suoi atolli paradisiaci, caratteristici delle Maldive, con un mare da sogno e un'incredibile barriera corallina, in uno scenario di una bellezza surreale gli edifici moderni si fondono bene con le abitazioni caratteristiche. Gli amanti dello snorkeling, ma in  particolare, delle immersioni avranno la possibilità di scoprire le meraviglie del  Vaadhoo Kandu, gli appassionati del surf potranno solcare le onde dell'atollo Gaafaru Falhu. Si potrà respirare un'atmosfera unica passeggiando nell'elegante giardino del Sultano, ma senza rinunciare anche ad un momento di relax sulle spiagge di sabbia bianca.

Itinerario

Giorno 1-2: Mumbay 

Giorno 3: Navigazione

Giorno 4: New Mangalore 

Giorno 5: Cochin 

Giorno 6: Navigazione 

Giorno 7-8: Malé

Gennaio Dicembre Mare Maldive India

Ti potrebbe interessare

Crociera in caicco alle Isole Eolie 8 giorni/7 notti 2024

Vivi il fascino dell’arcipelago eoliano a bordo di un’elegante, spaziosa e confortevole imbarcazione in le

13 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-GOKOVA-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-GOKOVA-BODRUM

2 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-NORD DODECANNESO-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-NORD DODECANNESO-BODRUM

1 utente ha richiesto questa proposta

Video Itinerari