Offerte Pasqua in Sicilia 2019: un viaggio che sa già di estate ad aprile!

Non perdere l'opportunità di un soggiorno nei luoghi più belli della Sicilia durante le festività pasquali

Offerte Pasqua in Sicilia 2019: un viaggio che sa già di estate ad aprile!

Pubblicata il 8 marzo 2019 da Kayak-hotel

Pasqua in Sicilia: Cosa vedere? I consigli di TravelFool! 

La Sicilia è un'isola incantata, conosciuta per la sua arte, che fa innamorare di sé e affascina in ogni periodo dell'anno! Perché non scoprirla a Pasqua? TravelFool propone un itinerario che vuole farvi vivere un assaggio di estate in anticipo, sulla costa orientale, con un patrimonio inestimabile di bellezze storiche, naturali e di specialità culinarie. 

Un viaggio emozionante nell' antica Magna Grecia, superando gli storici limiti di Scilla e Cariddi per iniziare un'avvemtura fatta di storia, tradizioni e bellezze incredibili.

La costa orientale della Sicilia vi porta a Messina, porta d'ingresso dell'isola, tra innumerevoli chiese e palazzi storici. Proseguendo questo itinerario si giunge all'incantevole Taormina con la sua elegante piazza, le bellezze naturali di Isola Bella e il celebre Teatro Greco.

Salendo di quota sulle pendici dell'Etna, ancora innevato, si può godere della vista di panorami incredibili e assaporare gli squisiti prodotti tipici, in particolare i vini lavici. Poco distante si può visitare la barocca Acireale, rivivere le storie letterarie di Verga ad Aci Trezza, proseguendo attraverso Aci Castello, fino a Catania.

Etna

Un'altra gemma siciliana di grande bellezza è Siracusa città di origine bizantina, considerata Patrimonio dell'Umanità UNESCO, che si caratterizza per l'isola di Ortigia. Si  può proseguire per Avola, noto per aver dato il nome al vino rosso "Nero d'Avola", poco distante da una bellissima cittadina, trionfo del Barocco: Noto, anche questa Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Imperdibile la Riserva Naturale di Vendicari che ben si presta, in caso di condizioni meteo favorevoli, anche ad un piacevole bagno fuori stagione.  

La Sicilia non è solo arte, cultura e splendidi paesaggi, ma si caratterizza anche per la cucina! Non si potrà resistere al gusto unico di arancini, caponate, cassate, cannoli, pasta di mandorle, un'infinità di succulenti piatti di pesce, frutto della secolare commistione di culture e civiltà che si sono avvicendate nei secoli sul suo territorio.

Aprile Pasqua Sicilia Italia

Video Itinerari