EGITTO - TOUR NAVIGAZIONE ALTO NILO & CAIRO STANDARD- 2024

Egitto, Cairo e Navigazione Alto Nilo , categoria standard, durata 8 giorni 7 notti, 3 notti Cairo più 4 notti crociera

EGITTO - TOUR NAVIGAZIONE ALTO NILO & CAIRO STANDARD- 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 8 gennaio 2024 da KUDA tour operator

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: ITALIA/CAIRO/LUXORPartenza con volo di linea per Cairo e proseguimento in coincidenza per Luxor. Arrivo ed incontro con il nostro corrispondente di lingua italiana. Trasferimento alla nave e sistemazione nelle cabine riservate. Cena (in cabina se arrivo serale) e pernottamento.

2° giorno: LUXORPensione completa a bordo. Trasferimento per visitare la magnifica Valle dei Re situata sulla riva occidentale del Nilo, la necropoli più grande d’Egitto, dove fra il 1510 ed il 1080 a.C. fu eretto uno dei templi più originali e suggestivo: il tempio della regina Hatchepsut. Sosta per ammirare i Colossi di Memnon. Proseguimento della visita con il meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più importante e più grande centro religioso dell’Antico Egitto. Visita al tempio di Luxor. Rientro a bordo ed attesa per il passaggio della chiusa del Nilo. Navigazione verso Esna. Pernottamento a bordo.

3° giorno: EDFU/KOMOMBOPensione completa a bordo. Arrivo ad Edfu e visita del Tempio del Dio falco Horus, uno dei templi meglio conservati d’Egitto. Al termine della visita, imbarco e inizio della navigazione alla volta di Kom Ombo, dove si arriva nel tardo pomeriggio. Visita del Tempio di Kom Ombo dedicato a due divinità: al Dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e al Dio Haroeris, dalla testa di sparviero. Al termine della visita, imbarco e proseguimento della navigazione verso Aswan. Pernottamento a bordo.

4° giorno: ASWANPensione completa a bordo. Arrivo ad Aswan la città più meridionale dell’Egitto, noto luogo di villeggiatura grazie al suo clima mite, la città offre ai propri visitatori forti emozioni. Mattinata dedicata alla visita della Grande Diga, quindi proseguimento per il Tempio di Philae strappato alle acque del Nilo dalla diga di Aswan. Nel pomeriggio sarà organizzata un’escursione in feluca, tipica imbarcazione egiziana, per ammirare un suggestivo tramonto sul Nilo. Possibilità di fare l’escursione facoltativa del Tempio di Abu Simbel in bus (non inclusa nel prezzo del pacchetto). Pernottamento a bordo.

5° giorno: ASWAN/CAIROPrima colazione a bordo della nave. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto per il volo per Cairo. Arrivo e incontro con il nostro assistente di lingua italiana e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° giorno: CAIROPrima colazione buffet in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione esistente di antichità egizie. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della Cittadella, con le sue imponenti Moschee: la Moschea di Mohammed Alì, o Moschea di Alabastro. Tempo a disposizione per lo shopping nei grandi bazar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo. Rientro in hotel. Tempo a disposizione per relax nella piscina dell’hotel. Cena buffet e pernottamento

7° giorno – CAIROPrima colazione buffet in hotel. Nella mattinata visita a Memphis, la prima capitale dell’Egitto con visita della necropoli di Sakkara con la piramide di Zoser. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della piana di Giza con le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. La Sfinge sorveglia imperturbabile la necropoli di Giza. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: CAIRO/ITALIAPrima colazione. Trasferimento in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli di linea da ROMA o MILANO (con supplemento) in classe economica,
  • voli interni, tasse aeroportuali,
  • bagaglio in stiva, trasferimenti in arrivo e partenza in Egitto con assistenza in italiano,
  • sistemazione in camera doppia standard in hotel al Cairo con trattamento di mezza pensione,
  • sistemazione in cabina doppia standard in crociera in pensione completa con programma di visite dettagliate in itinerario,
  • le visite in programma al Cairo,
  • 2 pranzi in ristorante,
  • guida parlante italiano durante le visite,
  • ingressi, visto e mancia obbligatoria,
  • assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Adeguamento carburante / valutario,
  • assicurazione annullamento (facoltativa),
  • bevande e altri pasti non espressamente indicati,
  • mance e spese personali,
  • facchinaggio negli aeroporti e negli hotel,
  • tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

 

Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/navigazione-alto-nilo-cairo-standard@1@1@14/

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Egitto Tour

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR FOREVER WEST

STATI UNITI: TOUR FOREVER WEST

1 utente ha richiesto questa proposta

Finlandia a soli 1535€! 7 giorni di pura esplorazione da non perdere assolutamente

Un tour di gruppo tra le meraviglie della Finlandia soggiornando in hotel 3 o 4 stelle, un'esperienza unica

NORVEGIA: fiordi e aurore boreali a soli 899€ con questa offerta!

Esplora il Paese dei fiordi in un tour Eco-Friendly di 6 giorni ad un prezzo davvero speciale. Prenota ora!