La magia Disney prende vita con la musica: arriva il Disney Music Festival a Disneyland Paris!

Ci sono melodie che ci accompagnano per tutta la vita, canzoni che bastano poche note per farci tornare bambini, che cantiamo con nostalgia con amici, compagni e figli, che sia in macchina o davanti al divano. Le colonne sonore Disney sono parte di noi ma ora saranno al centro di un evento straordinario: il Disney Music Festival, la grande novità che dal 19 aprile al 7 settembre 2025 trasforma Disneyland Paris in un palcoscenico a cielo aperto dove si vibra al ritmo delle note iconiche.

Un’esperienza diversa, immersiva e davvero unica che va ad intonare il potere della musica Disney con gli spettacoli dal vivo, performance itineranti e concerti speciali in giro per tutto il parco. Non solo spettatori, però, perché il pubblico canta. E noi con loro.

Un’occasione d'oro per vivere (e rivivere) la magia Disney in un modo completamente nuovo e per farsi trasportare dalle note e dal coro sentito da piccoli e grandi nostalgici delle canzoni più amate di sempre. 

Un palcoscenico a cielo aperto (dove puoi starci alla grande se sfrutti le ferie): il Disney Music Festival

Durante il Disney Music Festival ogni angoletto del Parco Disneyland si anima al ritmo delle più grandi hit Disney e Pixar. Non è fattibile resistere alla voglia di cantare quando artisti e musicisti dal vivo ridaranno vita alle colonne sonore che hanno segnato generazioni intere, la mia e la tua.

Cosa aspettarsi dal festival?

  • Concerti live con brani iconici e nuove interpretazioni delle canzoni Disney più amate.

  • Performance itineranti che porteranno la musica in ogni angolo del parco, coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera di festa.

  • Show tematici con protagonisti i personaggi Disney, pronti a incantare grandi e piccini con coreografie spettacolari.

  • Dalla fanfara trionfale di Minnie alle vibrazioni mariachi di Miguel di Coco, la selvaggia MataDance di Timon e le melodie di Rapunzel e Flynn sono spettacoli che ti trasformano la visita in ottimi ricordi.

E con la primavera e l’estate alle porte, considerato che il 2025 è l'anno dei ponti, il momento è propizio. Sfruttarli per un’esperienza di qualche giorno a Disneyland Paris è il modo più intelligente di sfruttarli.

Un esempio? A Pasqua e alla Festa della Liberazione, dal 19 al 27 aprile, ti bastano 3 giorni di ferie (22, 23 e 24) per farti 9 giorni di vacanza di fila, visto che Pasqua e Pasquetta escono il 20 e 21 aprile, domenica e lunedì.

Un altro? La Festa dei Lavoratori del 1° maggio cade giovedì, ergo se lo prendi venerdì ti basta un giorno di ferie per farti 4 giorni in libertà.

Scopri il Disney Music Festival

Quando cala la notte, la magia continua: Disney Tales of Magic

Quando il sole tramonta su Disneyland Paris la magia non finisce. Au contraire, si prepara a raggiungere il suo culmine col Disney Tales of Magic, il nuovissimo spettacolo serale che, ogni sera, chiude il parco in un tripudio di luci, suoni e emozioni.

Un’esperienza a dir poco immersiva (evitiamo spoiler, ma roba grossa) mai vista prima, che trasforma il Castello della Bella Addormentata nel Bosco e le facciate di Main Street U.S.A. in un enorme palcoscenico visivo usando un bel mix spettacolare di proiezioni, effetti speciali, fontane e droni.

Siamo più chiari: il tutto è accompagnato da una colonna sonora specifica e inedita, per vivere i momenti più importanti di oltre 20 storie Disney e Pixar. 

Ergo sì, Disney Tales of Magic è l’esperienza che capita a fagiolo magico e va oltre il classico (ma apprezzatissimo) spettacolo: è un viaggio attraverso le emozioni che rende omaggio alle storie Disney più amate, dai classici senza tempo ai capolavori più recenti.

Cenerentola, Simba, Miguel, Stitch e molti altri personaggi appaiono tra le luci.

E ricordiamo, ogni serata è buona, e il bello è scoprirlo: senza rivelare too much fra principesse, eroi e personaggi indimenticabili si alternano come sfondo e vanno a braccetto con effetti visivi a dir poco all'avanguardia e una colonna molto intensa che accompagna un finale pieno di luci, colori ed emozioni.

Più info sul sito ufficiale.

L'esperienza è all inclusive a Disneyland Paris

Disney Music Festival e gli spettacoli serali Disney Tales of Magic non è solo il fuori dall'ordinario, perché sono parte di tutto un corpus di intrattenimento che rende Disneyland Paris il luogo perfetto per viversi la magia della musica. Oltre al festival ci sono spettacoli imperdibili, come:

  • Together: un'avventura musicale Pixar, con le colonne sonore più belle dei film Pixar, come Toy Story.
  • Il Re Leone: i ritmi delle Terre del Branco, in mezzo alla savana africana che tanto amiamo.
  • Frozen: un invito musicale (dal 15 febbraio), per chi Let It Go non ha mai smesso di cantarlo.

Questi sono solo tre ma insomma, ricordati che spettacoli, parate e show dal vivo sono inclusi nel biglietto d'ingresso al parco per farteli godere senza costi extra.

Un piccolo monito giunge infine... se Ercole combatte, per te è la fine!

Questo vale anche se sprechi l'occasione. Sarebbe come rifiutare Panico che ti offre la bibita di Ercole con un "Sete?" - imperdonabile.

Scegli saggiamente e prendi i biglietti qui.