Telis Arbatax Park Resort in Sardegna da 43 euro
Scopri la meravigliosa Sardegna con soggiorno in hotel a 4 stelle ad Arbatax

Le spiagge dell’Ogliastra sono riconosciute come simbolo di bellezza per la loro natura incontaminata e per essere ancora immuni dal turismo di massa.
Il Telis Arbatax Park Resort, si trova immerso in una costa frastagliata, con delle rientranze rocciose che si alternano a spiagge di sabbia, terrazzamenti e solarium in legno con lettini e ombrelloni. Questo villaggio, immerso nello scenario della penisola di Capo Bellavista ad Arbatax, con la suggestiva ambientazione del mare dell’Ogliastra, sulla costa orientale della Sardegna.
L’hotel occupa 40 ettari e si suddivide in tre macro aree: la Cala Moresca che è quella ideale per il relax e il benessere, con la sua atmosfera soffusa; l’Area Parco in cui si trova, per l’appunto, un incantevole Parco Naturalistico e faunistico e l’Area Telis, family friendly, che ospita anche l’hotel, a 100-500 metri dal mare, perfetta anche per le famiglie con bambini o giovani, con i servizi principali del resort, bar e ristoranti.
Camere
La struttura dispone di 380 camere che si trovano su uno o due livelli, in stile sardo, immerse nella verdeggiante cornice del resort, dotate di tutti i comfort: aria condizionata, frigo bar con riempimento su richiesta, TV, telefono, cassetta di sicurezza, disponibili in diverse tipologie:
- STANDARD: si trovano piano terra, distanti dai servizi dell'area Telis (circa 300 metri) e dal mare (circa 500 metri)
- CLASSIC: anche queste a piano terra, come le Standard, con una collocazione più centrale, vicino ai servizi.
- SUPERIOR: situate al piano superiore, in zona centrale e vicino a tutti i servizi, sono composte da una camera con angolo salotto e poltrona letto e dispongono di una terrazza privata, coperta e attrezzata con tavolo e poltroncina. Tra i “plus” delle superior, si possono trovare il minibar incluso all'arrivo (con successive forniture a pagamento) e, solo per chi soggiorna almeno 3 notti, un ingresso a persona alla SPA Bellavista (a partire dai 16 anni).
- FAMILY: dotate di due camere Classic comunicanti dall'interno, si trovano a piano terra e dispongono di doppi servizi.
- JUNIOR SUITE: sono al piano superiore, le suite hanno la terrazza privata, coperta e attrezzata con poltroncina e tavolino. Sono composte da: camera da letto, salotto con 2 poltrone letto e doppi servizi. Gli ospiti delle Suite avranno accesso al Ristorante Sa Gana e alla piscina relax, e hanno inoltre già in inclusi nel prezzo una prima fornitura del minibar, un biglietto di ritorno del transfer dalla spiaggia Lido di Orrì a persona e, per soggiorni di almeno 3 notti, un ingresso alla SPA Bellavista e un massaggio rilassante di 20 minuti a persona a partire dai 16 anni.
NB: L’hotel per la sua struttura particolare non è adatto per ospitare portatori di handicap motori
Note
Servizi e attività
L'Arbatax Park Sardinia Resort permette ai suoi ospiti di usufruire di una notevole quantità di servizi per soddisfare ogni tipo di esigenza per ogni tipologia di turista:
- WI-FI gratuito nelle aree comuni
- Animali di piccola taglia (massimo 10 kg) ammessi su richiesta alla prenotazione con supplemento di € 10,00 al giorno da pagare in loco e dietro presentazione di certificato del veterinario
- Navetta interna a pagamento
- Culla 0-2 anni su richiesta e gratuita
Il soggiorno prevede anche un intenso programma di animazione e intrattenimento, con personale specializzato, che consta di attività sportive, musicali e spettacoli serali. I più piccini hanno a disposizione uno staff multilingue che li terrà impegnati in attività ludiche e didattiche, il miniclub vedrà i gruppi suddivisi nel seguente modo:
- Baby club per i bambini dai 3 ai 7 anni
- Mini club per i bambini dagli 8 ai 12 anni
- Junior club per i ragazzi dai 13 ai 17 anni
Ristorazione
L'Arbatax Park Sardinia Resort è costituito da:
- 8 ristoranti
- 7 bar
- 2 biberonerie (alimenti non forniti) attrezzate con spazio cottura, microonde, frullatori, lavelli, frigo e fasciatoi.
Tutti i ristoranti del Resort hanno il buffet e tavoli da 4 o 8 e una cucina con menù e stile che muta in base alla scelta del ristorante. Sia la mezza pensione che quella completa includono acqua e vino dai dispenser dei pasti. Si può anche avere una formula All Inclusive, a pagamento nella prenotazione, che comprende:
- colazione, pranzo e cena a buffet nel ristorante Centrale
- caffetteria, bevande analcoliche e alcolici nazionali al bar Centrale (sono esclusi tutti i prodotti confezionati, le bevande imbottigliate, gli alcolici esteri e i gelati).
Sport
Gli appassionati dello sport avranno l’imbarazzo della scelta tra 9 piscine (tutte attrezzate con ombrelloni e lettini), 5 campi da tennis e 2 campi da squash (racchette e palline disponibili), calcetto, calcio a 2, beach volley, tiro con l'arco, palestra open air, campo da bocce, canoe. Inoltre, gli ospiti avranno ogni giorno la possibilità di praticare corsi di acquagym, stretching, aerobica e balli latino-americani.
Centro benessere thalasso & spa bellavista
All’interno della struttura si trova il centro benessere, esteso per 2000 mq, con percorsi benessere, bagno turco, sauna, docce emozionali e finlandesi, idromassaggi, cascate di ghiaccio e vasche d’acqua dolce e salata, ma anche cromoterapia, stanza del sale e del geyser con trattamenti estetici e massaggi. Possono avere accesso al centro benessere i maggiori di 16 anni, con prenotazioni di 7 notti, le tariffe includono un ingresso alla Spa a persona.
Transfer gratuito
Il Telis ha una navetta gratuita da/per l’aeroporto ed è consigliato per chi effettua una vacanza senza macchina in Sardegna. È possibile un transfer collettivo che collega l’hotel agli aeroporti di Olbia e Cagliari a disposizione degli ospiti che prenotano per almeno 7 notti, gratuitamente. Per richiedere il transfer gratuito, bisogna fare richiesta con almeno quattro giorni di anticipo prima dell’arrivo, comunicando l’operativo dei voli. Il servizio non è attivo h 24, pertanto si chiede di non prenotare voli troppo presto la mattina e tardi la notte.
Distanze
Porto di Arbatax: 2 km circa
Porto e aeroporto di Cagliari: 145 km circa
Porto e aeroporto di Olbia: 185 km circa
Porto di Golfo Aranci: 205 km circa
Porto di Porto Torres: 220 km circa
Aeroporto di Alghero: 225 km circa
Pubblicata il 31 luglio 2018 da Sardegna.com Click