TOUR GIORDANIA CLASSICA - PARTENZE GENNAIO - AGOSTO 2024
Tour Giordania Classica, partenze da Gennaio ad Agosto 2024, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione camera doppia, categoria 4* o 5*
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° Giorno: ITALIA / AMMAN
Partenza da Roma con volo di linea. Arrivo ad Amman e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° Giorno: AMMAN / CASTELLI DEL DESERTO / AMMAN
Prima colazione. Incontro con la guida-accompagnatore e mattino dedicato alla visita orientativa (senza ingressi) di Amman, capitale della Giordania. Sono previste soste alla cittadella, sommità dalla quale si gode di un panorama straordinario incluso il celebre teatro romano e la Moschea. Pranzo incluso. Nel pomeriggio visita ai Castelli del deserto (Amra, Azraq, Karraneh), a pochi chilometri di distanza da Amman inizia il deserto, dove vennero costruiti alcune fortezze e palazzi, utilizzati dai carovanieri come aree di riposo e di sosta. Al termine ritorno ad Amman, cena in hotel e pernottamento.
3° Giorno: AMMAN / JERASH / AJLOUN / AMMAN
Prima colazione. Partenza per Jerash, detta la Pompei d’Oriente, ovvero l’antica Gerasa, potente e fiorente colonia commerciale risalente all’epoca romana. Il sito archeologico è imponente e conservato molto bene e lascerà sbalorditi per la straordinaria bellezza. Pranzo incluso. Nel pomeriggio visita del castello di Ajloun, in posizione strategica a controllo della valle del Giordano sull’antica via che collegava Damasco al Cairo. Al termine rientro ad Amman. Cena in hotel e pernottamento.
4° Giorno: AMMAN / MADABA / MONTE NEBO / SHOBAK / PETRA
Prima colazione. Partenza al mattino lungo l’antica via dei Re per arrivare a Madaba. Visita al famoso mosaico pavimentale di epoca bizantina, conservato nella Chiesa di S. Giorgio. Oltre 2 milioni di pezzi risalenti al VI secolo che rappresentano la Palestina. Proseguimento per il Monte Nebo, dove Mosè ebbe la visione della Terra Promessa e dove il profeta è stato sepolto. Pranzo incluso. Sosta a Shobak, con visita all’imponente castello risalente al periodo delle crociate. Proseguimento per Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno: PETRA
Prima colazione. Tutta la giornata sarà dedicata alla visita del sito archeologico di Petra, antica capitale nabatea. Protetta da imponenti rocce color rosa delle montagne giordane, Petra ha conosciuto un lungo periodo di splendore fino all’VIII secolo, grazie al fiorente commercio e i dazi richiesti alle carovane di passaggio. L’accesso alla zona archeologica è particolarmente suggestiva: si accede attraverso il Siq, un canyon profondissimo, tra sculture ed opere di ingegneria per arrivare al “Tesoro” edificio interamente scolpito nella roccia. Dopo una breve sosta, si prosegue la discesa verso il Teatro fino a raggiungere le Tombe Reali. Pranzo incluso. Al termine della visita, chi lo desidera, potrà raggiungere il “Monastero” (visita libera) da cui si gode una splendida vista sull’intero sito archeologico. La salita al Monastero è particolarmente impegnativa. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Dopo la cena sarà possibile effettuare la suggestiva visita di “Petra by night” (facoltativo).
6° Giorno: PETRA / PICCOLA PETRA / WADI RUM / AMMAN
Prima colazione e partenza per Beida (detta Piccola Petra) e visita del sito archeologico. Questo piccolo centro abitato era usato dai Nabatei per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente. Al termine della visita si prosegue per il deserto di Wadi Rum detta anche Valle della Luna, una suggestiva zona desertica, con paesaggi spettacolari, nota per l’epopea di Lawrence d’Arabia che qui visse a lungo. Pranzo incluso. L’escursione di circa due ore si effettua in Jeep 4x4. Al termine partenza per Amman. Arrivo in serata, cena in hotel e pernottamento.
7° Giorno: AMMAN
Prima colazione. Giornata libera. Si consiglia di richiedere la prenotazione di escursioni facoltative prima della partenza dall’Italia (Betania, luogo del Battesimo di Cristo o il Mar Morto). Pranzo libero (non incluso nel trattamento di pensione completa). Cena in hotel e pernottamento.
8° giorno: AMMAN / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, assistenza per il disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per l’Italia.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo di linea da Roma e Milano,
- tasse aeroportuali,
- franchigia bagaglio,
- trasferimento arrivo/partenza con assistenza,
- sistemazione per 7 notti in camere standard in hotels di categoria 4*,
- trattamento di mezza pensione,
- guida turistica parlante italiano dal 2° al 6° giorno,
- trasporto in moderno bus con AC e autista parlante inglese,
- visite ed ingressi in programma, safari in Jeep per due ore al Wadi Rum,
- facchinaggio in hotel e in aeroporto,
- una bottiglietta d’acqua minerale al giorno,
- visto d’ingresso (€ 60 a persona, gratuito se minimo 4 persone),
- mancia obbligatoria a persona, assicurazione medico-bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Adeguamento carburante / valutario,
- assicurazione annullamento (facoltativa),
- mance e spese personali,
- bevande ai pasti,
- pasti non menzionati.
- quanto non indicato sotto la voce “la quota comprende”.
Note
Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:
https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/giordania-classica-1@1@1@11/
Ti potrebbe interessare
SPAGNA: GRAN TOUR ANDALUSIA CAPODANNO (DA SIVIGLIA)
SPAGNA: GRAN TOUR ANDALUSIA CAPODANNO (DA SIVIGLIA)
KENYA: WATAMU SEACLUB 7 ISLANDS RESORT - SOFT ALL INCLUSIVE
KENYA: WATAMU SEACLUB 7 ISLANDS RESORT - SOFT ALL INCLUSIVE
Pubblicata il 8 gennaio 2024 da KUDA tour operator