TOUR SCOZIA CLASSICA 2025: GLASGOW -GLENCOE - INVERNESS - EDIMBURGO

8 GIORNI/ HOTEL 3* E 4*/TRASFERIMENTI/ PASTI E VISITE COME DA PROGRAMMA/GUIDA PARLANTE ITALIANO/PARTENZA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI

TOUR SCOZIA CLASSICA 2025: GLASGOW -GLENCOE - INVERNESS - EDIMBURGO
Richiedi Informazioni
Contatta l'inserzionista

Pubblicata il 10 febbraio 2025 da KUDA tour operator

Scade tra 188 giorni

Informazioni viaggio

La Scozia è una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Ma non abbiate timori: ad accogliervi in questa terra di scrittori e condottieri non saranno spaventosi fantasmi bensì un popolo gioviale con uno spiccato senso dell’umorismo. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo.

Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni/7 notti)

1° GIORNO: ITALIA  - GLASGOW

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

2° GIORNO: ISOLA DI BUTE – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con guida e pullman e partiremo per l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Faremo una breve traversata in traghetto e, una volta sull'isola, visiteremo Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia affascinante, l'architettura opulenta e gli interni riccamente decorati. Potremo esplorare le stanze magnificamente conservate e passeggiare nei giardini, godendo della pace e della bellezza dell'ambiente circostante. Nel pomeriggio, rientreremo a Glasgow per una breve esplorazione della città. Sarà il momento ideale per scoprire alcuni dei monumenti principali come George Square o dedicarsi a un po' di shopping al centro.

Cena libera con tante opzioni di ristoranti tipici tra cui scegliere. Pernottamento: Hotel a Glasgow .

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum

3° GIORNO: LOCH LOMOND – GLENCOE

Dopo colazione, incontro con guida e pullman e lasceremo Glasgow per dirigerci verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione.

4° GIORNO: GIORNO 4: ISOLA DI SKYE - CASTELLO DI EILEAN DONAN - LOCH NESS - INVERNESS

Dopo la colazione, incontro con guida e pullman e ci dirigeremo in traghetto verso la maestosa Isola di Skye, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L’isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Dopo aver esplorato Skye, faremo una fermata fotografica dell’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati al mondo, che sorge su un isolotto collegato da un ponte di pietra. Lungo il tragitto, ammireremo le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Cena e pernottamento: Hotel a Inverness o dintorni.

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

5° GIORNO: INVERNESS –URQUHART CASTLE - DISTILLERIA DI WHISKY - ABERDEEN

Dopo colazione, incontro con guida e pullman partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Proseguiremo per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Qui avremo del tempo libero per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Dopo la visita, continueremo verso una distilleria di whisky, dove scopriremo l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e potrai degustare alcune delle migliori varietà locali.* Il tour proseguirà verso Aberdeen, la "Città di Granito", conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena e pernottamento: Hotel ad Aberdeen o dintorni.

*la visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità

6° GIORNO: DUNNOTTAR - GLAMIS – EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: EDIMBURGO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Hotel Ibis Styles 3* a Glasgow

Alexandra hotel 3* a Dalmally

Royal Highland Hotel 3* a Inverness

Copthorne Hotel 4* a Aberdeen

Moxy Fountainbridge 4* a Edimburgo

 

- Camera tripla non disponibile.

- Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima dalla partenza.

- N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

- Supplemento da definire in fase di prenotazione  per trasferimenti dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
** la visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00.

Note

Per info e prezzi:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/2025@900000000000134@1@1@1/

Aprile Giugno Luglio Agosto Scozia Tour di Gruppo

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR STATI UNITI DA APRILE AD OTTOBRE 2025

OFFERTISSIME TOUR STATI UNITI DA APRILE AD OTTOBRE 2025

2 utenti hanno richiesto questa proposta

VIETNAM E LAOS: TOUR PERLE DI VIETNAM E LUANG PRABANG 2025

VIETNAM E LAOS: TOUR PERLE DI VIETNAM E LUANG PRABANG 2025

BOLIVIA E PERÙ: TOUR PERÙ E BOLIVIA (DA PUNO)

BOLIVIA E PERÙ: TOUR PERÙ E BOLIVIA (DA PUNO)