Sembra l'Antartide ma siamo in Italia: anche in Trentino Alto Adige potrai vivere l'esperienza unica di dormire in un igloo

Li abbiamo visti solo nei film, tra le gelide distese dell'Antartide, abitati dal curioso popolo degli Inuit: gli igloo. Queste buffe capanne di ghiaccio rappresentano, a discapito di come appaiono, l'unico caldo riparo in un mondo fatto di ghiaccio. Voi avete mai pensato a che esperienza sarebbe passare una notte in un igloo? Per fortuna questa fantasia oggi ha modo di diventare un'incredibile realtà. Nel cuore delle Dolomiti, una sorpresa attende gli amanti dell'avventura e del romanticismo: la possibilità di dormire in un igloo, circondati dalla magia della neve e dalla luce delle candele, tra le altissime vette del Maso Corto, a più di 2000mt d'altezza. Il Rifugio Bella Vista offre questa esperienza unica, trasformando le montagne del Trentino Alto Adige in una scena da sogno polare​​.

Com'è dormire in un igloo?

Dormire in un igloo è un'avventura straordinaria, che ti immerge in un mondo di tranquillità e isolamento termico sorprendente. All'interno di questo rifugio di ghiaccio e neve, la temperatura rimane sorprendentemente mite rispetto al gelido esterno. Grazie alle proprietà isolanti della neve, l'ambiente interno si stabilizza generalmente tra i -3 e i -7 gradi Celsius, un clima freddo ma sopportabile, specialmente con l'uso di un sacco a pelo adeguato per temperature estreme.

Oltre all'aspetto termico, l'esperienza di dormire in un igloo è profondamente silenziosa. La neve circostante funge da isolante acustico, assorbendo i suoni esterni e creando una bolla di pace e tranquillità.

Rifugio Bella Vista: la tua casa di neve

L'Esperienza Igloo

Qui, l'avventura invernale prende una svolta romantica. I visitatori possono trascorrere la notte in uno dei tre spaziosi igloo, dormendo su letti isolati, soffici pelli di pecora e in caldi sacchi a pelo da spedizione. Questa esperienza, disponibile da metà dicembre a inizio aprile, offre una bevanda calda di benvenuto, una cena gourmet di quattro portate, una bottiglia di Prosecco e una ricca colazione al mattino. La sauna finlandese outdoor e una vasca con acqua calda sono sempre disponibili per completare l'esperienza​​​​​​.

Il Pacchetto Igloo

Il pacchetto igloo include pernottamento per due persone in un igloo con letto matrimoniale, trasporto bagagli, cena al rifugio, e l'uso della sauna finlandese e della hot-tub. I sacchi a pelo forniti sono ideali per temperature fino a -30°. Inoltre, gli ospiti hanno accesso a un asciugacapelli e asciugamani per la sauna. Un'esperienza da vivere una volta nella vita, l'igloo al Rifugio Bella Vista promette romanticismo, avventura e relax in un ambiente unico​​.

Come arrivare al Rifugio Bella Vista

Il rifugio si raggiunge facilmente da Maso Corto, con la funivia come mezzo di trasporto consigliato. È importante arrivare entro le 15:00, poiché l'accesso in auto non è possibile. Una volta arrivati, una guida esperta accoglie gli ospiti e li introduce alla loro casa di neve, assicurandosi che ogni momento sia confortevole e indimenticabile.